Services
SERVICE DESK
La tua azienda più agile.
Un singolo punto di contatto - Single Point of Contact (SPOC) - fra il fornitore del servizio ed i clienti a cui è demandata la responsabilità di gestire l'intero ciclo di evasione delle richieste di supporto.
La gestione del supporto avviene attraverso la classificazione delle richieste in Incident o Service Request come indicato sulla base della metodologia ITIL definendo per i propri clienti la relativa Service Catalogue (catalogo dei servizi) e SLA (Service Level agreement) utile per la gestione dell’intero ciclo vita del servizio IT.
Funzionalità personalizzate
Gestione diretta via web
Stato di avanzamento richieste in tempo reale
Il servizio è erogato da figure sistemistiche senior e si integra con i servizi di:
Monitoring
Nelle attività di Service Operation il Service Desk può contare su un servizio di monitoraggio della propria infrastruttura di IDC (Internet Data Center) che governa ogni elemento di configurazione e servizi IT al fine di rilevare ogni evento e garantire che lo stato dei servizi sia sempre noto.
IT Service Management
Miglioramento continuo delle processi di gestione dei servizi informatici, dai livelli strategici a quelli operativi al fine di offrire valore ai clienti sotto forma di servizi